Ora gli oggetti singoli o in gruppi possono essere cancellati con il tasto [Canc] o spostati "fissandoli" con il mouse o la tastiera. Spostando gli oggetti con i tasti cursore è possibile posizionarli con incrementi minimi (posizionamento di precisione). Per il posizionamento di precisione non deve essere tuttavia attiva la funzione "Allinea alla griglia" del menu Formato → Griglia. Inoltre, gli oggetti selezionati possono essere tagliati o copiati e quindi incollati con le apposite icone della barra degli strumenti "Standard".
→ Taglia l'oggetto selezionato
→ Incolla l'oggetto selezionato
Modifica delle linee di collegamento selezionate
Le linee di collegamento offrono una particolare possibilità di elaborazione. Quelle selezionate dispongono di "maniglie" blu rotonde e quadrate. Quelle rotonde consentono di spostare una linea ad angolo retto rispetto al suo andamento, mentre quelle quadrate consentono di assegnargli un nuovo inizio e una nuova fine. Le linee possono essere spostate con le maniglie rotonde.
Esempio per l'editor FBD:

Se si assegna alla fine di un collegamento un nuova connessione che non è adeguata, quando si rilascia il tasto del mouse essa viene automaticamente riassegnata al punto di collegamento originario.